Obiettivi
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva.
É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale.
Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici.
È in grado di effettuare la progettazione e l'elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l'impaginazione e la stampa in digitale.
Unità di competenza
- Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
- Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
- Elaborazione di immagini
- Realizzazione dell'impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
- KC Alfabetizzazione su dati e informazioni
Riferimenti
- SEP: 24 (Area comune)
- EQF: 4
- Modalità: Formazione lunga
- Durata corso: 300 ore
- Durata minima stage + laboratorio: 90 ore
- Durata modulo KC digitali: 30 ore
- Documento rilasciato al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Grafico pubblicitario"