Centro Elite - PAR GOL

Grafico pubblicitario

Obiettivi

Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva.

É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale.

Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici.

È in grado di effettuare la progettazione e l'elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l'impaginazione e la stampa in digitale.

Unità di competenza

  • Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
  • Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
  • Elaborazione di immagini
  • Realizzazione dell'impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
  • KC Alfabetizzazione su dati e informazioni

Riferimenti

  • SEP: 24 (Area comune)
  • EQF: 4
  • Modalità: Formazione lunga
  • Durata corso: 300 ore
  • Durata minima stage + laboratorio: 90 ore
  • Durata modulo KC digitali: 30 ore
  • Documento rilasciato al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Grafico pubblicitario"

Compila il modulo per informazioni e contatti

I campi con asterisco (*) sono obbligatori.
Con l'invio del presente modulo, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità richieste.