Obiettivi
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Unità di competenza
- Collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni
- Collaborazione alla stesura di bandi di gara di appalto per l'acquisizione di forniture
- Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d'esercizio
- Competenze digitali di base
Riferimenti
- SEP: 24 (Area comune)
- EQF: 5
- Modalità: Formazione lunga
- Durata corso: 300 ore
- Durata minima laboratorio: 100 ore
- Durata modulo KC digitali: 30 ore
- Documento rilasciato al termine del percorso: "Attestato di qualifica professionale" per "Segretario - Coordinatore amministrativo"
Compila il modulo per informazioni e contatti
Il corso permette di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi pubblici laddove previsto dai relativi bandi.